20.1 C
Ecuador
sábado, agosto 23, 2025

Fernández ha chiamato a lavorare fraternamente a favore dei più vulnerabili

Foto: Presidenza.

Il presidente Alberto Fernández chiamato a lavorare fraternamente a favore dei più vulnerabili dopo aver partecipato alla cerimonia di inizio del ministero pastorale di Jorge Ignacio García Cuerva come nuovo arcivescovo della città di Buenos Aires nella Cattedrale Metropolitana e Primate d’Argentina, dopo il pensionamento del Cardinale Mario Poli.

Foto: Presidenza.

È stato un piacere partecipare all’inizio del ministero pastorale del nuovo Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Buenos Aires, Monsignor Jorge Ignacio García Cuerva. Dobbiamo lavorare fraternamente a favore dei più vulnerabili. Gli auguro il meglio, sa che conta su di me, ha scritto Fernández sul suo account Twitter, dove ha postato anche una sua foto insieme al nuovo arcivescovo

Un saluto affettuoso anche al cardinale Mario Aurelio Poli, che ha svolto con grande impegno questi anni in cui è stato arcivescovo, prendendosi sempre cura anche dei più deboli e difendendo la necessità di lavorare uniti per il bene delle persone. pic.twitter.com/9qPYSvReS0

— Alberto Fernández (@alferdez) 15 luglio 2023

Il Capo dello Stato ha rivolto un affettuoso saluto anche al Cardinale Mario Aurelio Poli, che ha prestato servizio con grande impegno durante questi anni in cui fu arcivescovo, prendendosi sempre cura anche dei più deboli e difendendo la necessità di lavorare in unità per il bene del popolo.

Fernández ha partecipato alla messa concelebrata dal nunzio apostolico, Miroslaw Adamczyk, in in cui García Cuerva ha prestato giuramento di fedeltà ed è stato insignito del baldacchino arcivescovile che gli era stato consegnato da Papa Francesco il 29 giugno in Vaticano.

Foto: Presidenza.

Debe leer